Home » Porsche Panamera 2009 una coupè di lusso a quattro porte

Porsche Panamera 2009 una coupè di lusso a quattro porte

Porsche Panamera 2009 una coupè di lusso a quattro porteArriverà sul mercato entro settembre in versione inedita

La Porsche ha ufficializzato la nuova versione Panamera, un’ esclusiva coupè quattroporte che, quasi sicuramente, dovrà vedersela con Maserati Quattroporte. Tutto parla di Porsche, dal design alla silhouette dell’ esclusiva quattro porte Porsche.

La Porsche Panamera, frontalmente, al posto della convenzionale griglia del radiatore, presenta esclusive prese d’ aria particolarmente visibili. Il frontale ha decisamente il look della 911, grazie ai passaruota pronunciati e al cofano motore allungato e snello. Il tutto è completato dalle inconfondibili lamelle profilate a delimitazione dei fianchi sul cofano anteriore piatto.

Comodità e comfort a bordo per la Panamera anche nel vano bagagli, che consente di contenere comodamente i bagagli di tutti passeggeri, con la possibilità di ribaltare separatamente gli schienali dei sedili posteriori, in modo da poter regolare il vano bagagli in base alle necessità sia dei bagagli che dei passeggeri.

Per la Panamera, Porsche ha montato propulsori completamente nuovi, che rispecchiano tutte le caratteristiche del marchio, utilizzando un potente motore a V, disponibile con 6 o 8 cilindri, che eroga una potenza dai 300 ai 500 Cv. Alcuni motori sono dotati di turbocompressore, mentre l’ iniezione diretta (DFI) li rende entrambi economici e potenti allo stesso tempo. Possibilità di cambio manuale a sei marce o cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti.

La versione esclusiva della Panamera è dotata dell’ ancora più sofisticata trazione integrale, disponibile come optional anche sulle altre versioni. La Porsche sta preparando una versione della Panamera a trazione ibrida, che salvaguarderà i consumi.

Il debutto mondiale della Panamera è previsto nella primavera del 2009 e i primi modelli saranno disponibili presso i concessionari di tutto il mondo a partire da settembre del 2009.

Video Porsche Panamera 2009

>center>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *