Home » Presto Schumacher andrà via anche dalla clinica di Losanna

Presto Schumacher andrà via anche dalla clinica di Losanna

Sono passati sette mesi dall’incidente sciistico di Michael Schumacher eppure tutti i tifosi sono ansiosi di sapere se il calvario del pilota tedesco è finito. La sua agonia ha fatto temere per il peggio e dopo il furto delle cartelle cliniche si sono sparse parecchie dicerie. Ma la realtà è un’altra.

Michael Schumacher è un pilota tedesco che da anni vive in Svizzera ed è amato dagli svizzeri. Ecco perchè la stampa del Paese ci tiene a sapere e far sapere come sta il sette volte campione del mondo di Formula1. Secondo la stampa svizzera, Schumacher sta continuando a fare progressi e presto potrebbe lasciar e anche il centro riabilitativo di Losanna.

michael schumacher

Le terapie che adesso deve seguire il campione, infatti, possono essere fatte a casa. Una notizia che ai più sembra molto positiva. A raccontare tutto ci ha pensato il quotidiano svizzero SonntagsBlick che rivela che Schumacher ha detto qualche parola e soprattutto riesce a comunicare con i figli e la moglie attraverso i movimenti degli occhi.

Michael Schumacher è stato diversi mesi in coma e adesso starebbe seguendo un percorso di riabilitazione in una clinica di Losanna. I suoi progressi sono sorprendenti e lo testimonia il fatto che presto il campione potrebbe essere dimesso e trasferito nella sua casa di Gland.

Con la famiglia e con la stampa ha parlato il neurochirurgo Vajkoczy che spiega come, allestendo una sala ad hoc per Schumi, in modo che possa seguire il percorso di riabilitazione in una sala ginnastica, seguito da fisioterapisti e medici, si potrà presto vederlo fuori da tutti gli ospedali.

Intanto arriva il ringraziamento di Corinna Schumacher a tutti i tifosi del marito. Il pubblico che ha sempre guardato a Schumi con affetto, anche in Italia dove ha indossato i colori della Ferrari. Il pubblica ha dunque trasmesso un’energia positiva alla famiglia Schumachere e al pilota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *