Home » Prossime uscite auto 2013

Prossime uscite auto 2013

prossime uscite auto 2013

Secondo la maggior parte degli economisti l’Europa dovrebbe uscire dalla crisi nel 2013, e dovrebbero essere rilanciati i consumi. E’ esclusa l’Italia da questo discorso, ma in ogni caso si sa che il metronomo della crisi è il mercato dell’auto. Quando cresce quello cresce l’economia, e allora vediamo quali modelli usciranno nel 2013 che potrebbero riportare verso l’alto le vendite di automobili.

Cominciamo da casa nostra, con la FIAT. Come dicevamo, in Italia non si prevede una ripresa nel prossimo anno, e questo la casa torinese lo ha percepito, inserendo nel suo piano industriale soltanto due modelli, che peraltro non sono nemmeno tanto innovativi ma semplicemente una sorta di aggiornamento di quelli precedenti. Un’auto che potrebbe attirare molto l’attenzione è la Grande Punto su cui la FIAT punta molto. Il 2013 sarà l’anno della Punto perché in quell’anno uscirà anche la nuova versione della EVO. Anche se a dir la verità il prossimo anno si spera che la 500L (appena uscita) faccia il “botto”.

Senza allontanarci troppo, da segnalare anche l’uscita della Lamborghini Aventador Cabrio e GT, auto che però possiamo soltanto sognare. Molto più alla portata di tutti la Lancia Delta, che sul mercato americano verrà venduta sotto il nome di Chrysler 100, che è un incrocio di diversi modelli precedenti ripresi da un po’ tutte le controllate FIAT.

maggioliniUTILITARIE – Tra le utilitarie che sicuramente si comporteranno bene sul nostro mercato bisogna segnalare la Citroen DS3 Cabrio, l’ennesimo aggiornamento del Maggiolino della Volkswagen, la Golf 7, la Ford Mondeo 2013, la Skoda Octavia e la Peugeot 208 GTI, segno che nel Nord Europa sono molto più produttivi che da noi, nonostante si dica che in Italia produciamo fin troppe auto.

Se volessimo alzare un po’ il tiro (per modo di dire) possiamo segnalare l’Audi A8 GT, due modelli della Dacia, la Sandero e la Logan, la versione sportiva della Focus, la ST, la Seat Leon Cupra, Mazda 6, Audi A 3, Kia Cee’d Cabrio, BMW Seri 3 GT, Mercedes CLA, Toyota Verso, e la Mitsubishi ASX. Chi invece non è interessato alla crisi e può permettersi di spendere qualche centinaio di migliaio di euro potrà avere l’imbarazzo della scelta tra le lussuose Jaguar F-Type Coupé, Mercedes SLS Amg, Porsche 918 Spyder e SRT Viper. Infine vorremmo segnalare un’ibrida molto interessante in uscita il prossimo anno, la Toyota Auris wagon. Ovviamente non sarà l’unica del suo genere, ma potrebbe essere un’ottima novità.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *