Home » Qoros GQ3: le prime foto ufficiali della berlina cinese

Qoros GQ3: le prime foto ufficiali della berlina cinese

qoros-gq3-foto-ufficiali-berlina-cinese

Sono state diffuse le prime foto ufficiale della berlina cinese Qoros GQ3, nata dalla collaborazione fra i marchi Chery e Israel Corporation. Qualche dettaglio in più su questa vettura studiata per il mercato europeo, sul quale farà il debutto internazionale al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo 2013, per poi approdare a quello di Shanghai.

La Qoros GQ3, berlina compatta di segmento C, sarà venduta in Cina a partire dalla seconda metà del prossimo anno, per vederla circolare in Europa, bisognerà aspettare il 2014. Rappresenta anche la prima di tante altre vetture pensate per il mercato europeo, tanto che sono già stati stipulati accordi con importanti fornitori del calibro di Magna Steyr, TRW, Continental, Bosch, Valeo, Microsoft e Iconmobile.

Il costruttore, però, oltre ad aver diffuso le prime immagini, non si sbottona molto a proposito dei dettagli tecnici della prima compatta cinese in Europa, poco o niente si sa delle motorizzazioni e della piattaforma della nuova Qoros GQ3. Nella nota diffusa, si parla unicamente della larghezza complessiva della carrozzeria, pari a 1.839 mm, dimensioni importanti se consideriamo la categoria di appartenenza.

L’aspetto estetico della Qoros GQ3 è stato curato da Gert Hildebrand, ex responsabile del design del marchio Mini, che ha dato alla vettura uno stile tipicamente europeo, cura nei dettagli e particolari attenzione, come la fila di led che delinea il contorno dei gruppi ottici di orma semplice ma che creano un effetto ottico interessante. Il doppio terminale di scarico e le cromature, regalano un’aria elegante all’insieme.

La Qoros GQ3 punta ad ottenere le cinque stelle EuroNCAP, fondamentali per circolare in Europa, così, fra le ricche dotazione di sicurezza, saranno offerti di serie su tutte le versioni, airbag frontali, laterali e a tendina. La casa promette un sistema di infotainment piuttosto all’avanguardia, adottando una interfaccia molto simile allo smartphone, molte funzioni e pochi tasti.

Gli interni della Qoros GQ3 si presentano bene, curati e con una strumentazione distribuita con ordine, al centro della plancia spicca il touch screen da 8 pollici, con funzioni di computer di bordo, fra cui, la segnalazione in caso di emergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *