Home » Quali sono i migliori crossover ibridi

Quali sono i migliori crossover ibridi

Ci sono alcune tradizioni che non durano per sempre, ma che vengono completamente rivoluzionate. Il riferimento, in questo caso, è al settore delle automobili e, nello specifico, ai SUV. Questi ultimi sono un tipo di vetture che vengono considerare sempre ad elevato impatto dal punto di vista ambientale.

migliori crossover ibridi

Al giorno d’oggi, infatti, le cose pare siano proprio cambiate, dato che sul mercato ci sono sempre più SUV crossover ibridi, che sono in grado di abbassare le emissioni nocive nell’ambiente. Diamo uno sguardo ai modelli più importanti sul mercato, proposti sia nella versione più classica che in quella plug-in.

Nuovo Lexus UX, l’ibrido inconfondibile

Parlando di crossover ibridi non ci si può esimere dal citare il Brand Lexus che nella propria gamma sta promuovendo il nuovo UX Hybrid, nato nel 2019 ma rinnovato per il 2023; il propulsore UX 250h di UX Hybrid rimane invariato e raggiunge un’efficienza eccellente grazie alla tecnologia ibrida Lexus di quarta generazione. Questo modello è disponibile in vari allestimenti, ciascuno dei quali offre un’esperienza di assoluto livello.

Toyota RAV4, un’ottima soluzione per il traffico cittadino

È giusto mettere in evidenza come anche Toyota RAV4 sia una delle soluzioni più apprezzate sul mercato. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente interessante e, di conseguenza, è un’ottima opzione da sfruttare per muoversi in città, senza incidere eccessivamente sia in termini di emissioni inquinanti che di spese legate al carburante.

La presenza di un doppio propulsore, un motore termico e un motore elettrico, riesce a ridurre notevolmente i consumi, senza contare come possa contare pure sulla certificazione Euro 6. Le prestazioni sono decisamente più alte rispetto al segmento in cui viene proposta. Il motore da 218 cavalli è importante, così come è notevole lo spazio all’interno del suv.

Kia Niro

Ecco un altro suv ibrido decisamente interessante: il colosso asiatico è stato impeccabile, visto che è riuscito a mixare un propulsore a combustione da 141 cavalli con un motore elettrico, che riesce a ricaricarsi in fase di frenata.

Questo aspetto consente ai consumi di diminuire a sufficiente nel corso della fase di guida in città. Nonostante le variazioni di velocità piuttosto frequente in ambito cittadino, va detto che il consumo medio è pari a soli 3,4 litri ogni 100 chilometri. Insomma, dati davvero di tutto rispetto per un suv.

BMW X1 ibrida XDrive 25e

Un suv da ricaricare direttamente alla presa della corrente del proprio garage, ma in grado di impattare in modo limitato sull’ambiente. Si tratta del modello plug-in ibrido BMW X1 ibrida XDrive 25e. Tra le principali caratteristiche troviamo un propulsore a benzina da 3 cilindri da 1,5 litri, dotato di un sistema Twin Power Turbo, mentre il motore elettrico è da 95 cavalli e riesce a garantire la bellezza di 60 chilometri usando solo ed esclusivamente la modalità elettrica. Perché scegliere questo modello? Per via della qualità di costruzione garantita da parte del marchio tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *