Home » Range Rover Evoque vince il Car Design of the Year 2011

Range Rover Evoque vince il Car Design of the Year 2011

Dopo aver conquistato tanti riconoscimenti a casa sua, in terra britannica, Range Rover Evoque riceve il suo primo riconoscimento internazionale, meritatissimo del resto, conquistando l’ambito titolo di Car Design of the Year 2011 assegnato da una giuria composta da designer di automobili e direttori dei reparti di design delle maggiori industrie a livello mondiale. Range Rover Evoque è stata definita la migliore auto di produzione di serie del 2010.

Fra le tante qualità della Range Rover Evoque soprattutto quella di non essersi troppo discostata da quello che era lo stile della concept, che era molto piaciuto, meglio dire che sono identici, e non poteva essere diversamente, considerando che era stato molto apprezzata la linea da crossover tendente al coupé, contrariamente a quanto avviene di solito, il tetto e la linea di cintura si congiungono nella coda muscolosa slanciandone la silhoutte.

Molto apprezzati anche il particolare design dei gruppi ottici della Range Rover Evoque, sviluppati orizzontalmente che riducono i fari quasi delle piccole fessure. Altro elemento di spicco, tenuto molto in considerazione dalla giuria, è essere riusciti a mantenere intatto il DNA della Range Rover pur contenendo le dimensioni.

Land Rover ha appena annunciato al Salone di Ginevra (3-13 marzo) i prezzi europei dell’entry level Range Rover Evoque che partono da 35.000 euro e che sarà commercializzata in tutta Europa a partire dalla prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *