Home » Red Bull X-Fighters arriva in Germania!

Red Bull X-Fighters arriva in Germania!

red-bull-x-fighters_germania.jpg
Duro come la roccia: il Red Bull X-Fighters farà tappa il 16 agosto in Germania, in una location che riporta alle radici della rivoluzione industriale. Un’enorme cava nel cuore dell’Europa sarà lo straordinario sfondo del moderno spettacolo della FMX. Il Red Bull X-Fighters si terrà là dove uomini e macchine hanno combattuto contro gli elementi naturali, scavando nella montagna pietra dopo pietra. Con i loro motori ad alta tecnologia, i rider sfideranno la ghiaia, la polvere e l’impegnativo tracciato, realizzando uno spettacolo esplosivo a mezz’aria.

Il Red Bull X-Fighters in terra tedesca avrà luogo nella città di Wuppertal, per anni un’importante metropoli con abbondanza di spazi verdi. Il verde, tuttavia, è stato in gran parte rimpiazzato dal grigio. Enormi miniere hanno cambiato per sempre il paesaggio, e altissime torri svettano fino al cielo, dando l’impressione che Wuppertal sia una montagna ricoperta di alberi.

La città di 360.000 abitanti è situata nella parte meridionale della regione della Ruhr, ed è famosa per l’estrazione del calcare. L’epoca di maggiore prosperità fu il XIX secolo, quando la città iniziò a rifornire i centri industriali di calcare. La pietra all’inizio veniva usata principalmente per le acciaierie e le industrie produttrici di carbone della regione della Ruhr; ora invece per la costruzione di strade e per l’industria chimica. I numerosi infossamenti riflettono la continua lotta tra uomo e natura. L’intera area è scossa giornalmente da operazioni di detonazione per rompere la pietra. I macchinari, dotati di potenti motori, penetrano a fondo nel sottosuolo.

Il 16 agosto saranno però solo i motori del Red Bull X-Fighters e l’impatto dai salti mozzafiato a scuotere il terreno, per sancire l’incontro fra FMX e industria.

Via | MotoriOnLine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *