Renault presenta al Salone di Ginevra 2010 il secondo modello Gordini, famoso emiliano che si trasferì in Francia diventando pilota e costruttore, già rispolverato per la Twingo e ripreso per Renault Gordini 200.
La grintosa Renault Gordini 200 è particolarmente rivolta ai giovani, a partire dalla carrozzeria che non può certo passare inosservata, un blu intenso spezzato da due larghe righe bianche, su cui sono stati inseriti elementi di contrasto, il paraurti nero lucido ed i retrovisori esterni bianchi, i fendinebbia integrati ed i cerchi in alluminio da 17” completano l’ aspetto aggressivo.
Anche gli interni di Renault Gordini 200 sono in linea con il colore cangiante della carrozzeria, i sedili sono in pelle blu e nera, il volante ha delle bande bianche, il pomello del cambio è arricchito dal logo Gordini. Non manca l’ ESP (il controllo elettronico della stabilità) che si può disinserire con un tasto.
Il motore della Renault Clio Gordini 200 è il 2.0 litri 16 valvole che eroga una potenza di 203 cavalli con una coppia di 215 Nm di coppia, dotazioni di bordo eccellenti: specchietti retrovisori esterni elettrici, climatizzatore automatico, cruise control, limitatore di velocità, collegamento Bluetooth, impianto stereo da 80 W con comandi al volante, ingressi Usb per connettere lettori digitali e sedili posteriori scorrevoli.