Home » Renault Clio Gordini, sostituisce la GT, arriverà in Europa, Italia compresa

Renault Clio Gordini, sostituisce la GT, arriverà in Europa, Italia compresa

Con l’arrivo della nuova Renault Clio Gordini, l’allestimento GT va in pensione anticipata, la sostituzione avverrà su alcuni mercati europei, fra cui ci sarà anche quello italiano. Dopo aver rivestito la Renault Clio Gordini RS, Twingo GT e Wind, la Casa della Losanga ha deciso di estendere l’allestimento Gordini anche a motorizzazioni meno estreme forte del successo ottenuto, appunto, dalla versione RS della sorella sportiva che sfoggia ben 203 cavalli, che i risultati di vendita danno come rappresentante il 27 per cento delle Clio RS vendute in Europa.

Caratteristica principale della nuova Renault Clio Gordini è proprio il colore racing della livrea, la carrozzeria blu è attraversata dalle tipiche bande bianche longitudinali sul cofano, sul tetto e sul portellone, colore che viene riportato con inserti sugli specchietti retrovisori e modanature sul paraurti.

Ed ancora segni distintivi della Renault Clio Gordini sono i cerchi da 19 pollici specifici in lega leggera, il logo Gordini Series è esposto sulle fiancate, doppio terminale di scarico cromato, spoiler, minigonne e spoiler, paraurti specifici e fari di svolta.

Gli interni della Renault Clio Gordini si presentano con una selleria con tessuto specifico, i rivestimenti sono in colo grigio neri con impunture bianche e l’immancabile logo “Gordini”, il volante è in pelle grigia con il richiamo delle strisce bianche, la pedaliera è ovviamente sportiva, la plancia è abbellita da cuciture a vista e rivestimenti laccati, le cinture di sicurezza sono grigio argento, tappetini firmati “Gordini”.

Fra gli accessori di serie della Renault Clio Gordini che sono tanti, anche Pacchetto Clima, attivazione automatica dei fari, sensore pioggia e luce, e climatizzatore automatico, radio CD MP3 con comandi al volante, navigatore TomTom Live, cruise control e il limitatore regolatore di velocità.

Sotto il cofano della Renault Clio Gordini, che è disponibile sia nella versione 3 che 5 porte, troviamo il motore benzina da 1.6 16V potenziato a 128 cavalli, debutta invece per la prima volta su una Renault Gordini, l’alimentazione diesel che viene proposta sul già conosciuto 1.5 dCi che eroga 105 cavalli di potenza.

Veniamo ai prezzi, per il momento si conoscono quella della Francia che partono da 18.450 euro, per il mercato italiano la nuova Renault Clio Gordini non ha ancora un listino prezzi stabilito ma, verosimilmente, non dovrebbero discostarsi molto da quello francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *