La Renault Grand Kangoo sarà disponibile sul mercato europeo a partire da aprile, disponibile negli allestimenti a sette posti, che sarà seguita da quello a cinque. Sul fronte propulsori, ci sarà solo il già conosciuto 1.5 dCi coniugato in due potenze, la variante da 90 cavalli che parla di consumi medi di 5,1 litri per percorrere 100 chilometri con emissioni CO2 che si attestano a 135 g/km, e il più potente 110 cavalli per il quale Renault dichiara 5,5 litri ogni 100 km ed emissioni di 144 g/km.
Gli allestimenti proposti per la Renault Grand Kangoo sono due, “Authentique” e “Privilége”, non si conoscono ancora i prezzi italiani, in Francia sono compresi fra 20.750 a 23.250 euro. La versione a passo lungo consente di aggiungere due sedili, se si preferisce lasciare spazio per il carico di oggetti, si avranno a disposizione ben 3.400 litri di bagagliaio, si dovesse necessitare ancora di spazio, si potranno scegliere sedili anteriori ripiegabili.
Renault Grand Kangoo riesce a coniugare perfettamente l’utilizzo sia familiare che lavorativo, tanto spazio a disposizione ed il massimo comfort per i passeggeri, completato dalle porte scorrevoli laterali, pratiche e funzionali.
Nella variante a cinque posti della Renault Grand Kangoo il bagagliaio offre 930 dm³, i due sedili della terza fila sono gli stessi della seconda fila della Renault Scénic, i passeggeri hanno a disposizione per le gambe 145 mm di spazio per le gambe.