Home » Renault: il nuovo motore 1.6 dCi da 130 CV per Mègane, Scénic e Laguna

Renault: il nuovo motore 1.6 dCi da 130 CV per Mègane, Scénic e Laguna

Ufficialmente il nuovo motore della Renualt debutterà al prossimo Salone di Parigi che si svolgerà ad ottobre, si tratta del 1.6 dCi in grado di erogare una potenza di 130 CV ed è destinato a sostituire l’ attuale 1.9 dCi, l’ idea è quella di fare concorrenza a Peugeot e Volkswagen. Il buon proponimento del nuovo motore è quello di ridurre i consumi del 20%, questo è quanto promesso dalla Casa transalpina.

Il nuovo propulsore sarà montato sulle Renault Mégane, Renault Scénic e Renault Laguna e riguarda tutte le varianti di carrozzeria, non solo, anche sotto il cofano delle crossover Nissan Qashqai e Nissan Juke ci sarà il 1.6 dCi da 130 CV. Anche Renault segue la filosofia che si sta facendo sempre più strada nelle case costruttrici secondo la quale il downsizing sulle motorizzazioni diesel.

Come abbiamo detto, il nuovo 1.6 dCi da 130 CV di cui saranno dotate le Renault Mégane, Renault Scénic e Renault Laguna promette di abbattere i consumi di almeno il 20% e, secondo quanto dichiara la Casa, i consumi medi sarebbero di 4,1 litri di gasolio per percorrere i canonici 100 km con emissioni di CO2 di sole 105 g/km.

Per quanto riguarda ogni altro dato tecnico, Renault si riserva di svelarli solo al Salone di Parigi 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *