Home » Renault Koleos, look rifatto e motori a gasolio più efficienti, il debutto in autunno

Renault Koleos, look rifatto e motori a gasolio più efficienti, il debutto in autunno

Look completamente rinnovato per la Renault Koleos che arriva a tre anni dal debutto sul mercato, l’aspetto è più aggressivo che le regala una nuova personalità a cominciare dal frontale, i nuovi motori a gasolio promettono di essere più efficienti e di ridurre di oltre il 10 per cento le emissioni CO2. Gli interni sono stati più accuratamente rifiniti e le sellerie si rinnovano, fermo restando l’ottimo livello delle dotazioni di serie. Partiamo dall’estetica della nuova Renault Koleos, cambia completamente la griglia anteriore, sostituita da un’elegante calandra cromata al centro dei gruppi ottici che adottano anch’essi un nuovo aspetto.

L’occhio cade anche sulla nuova fiancata della Renault Koleos, debuttano sui retrovisori esterni le frecce che adottano la tecnologia Led, ed è anche la prima volta di due nuovi cerchi in lega. L’aspetto è imponente, regalato anche dall’assetto rialzato e da grandi passaruota, ancor più evidenziato da un originale colore di carrozzerie Arancio Cayenne. Il bagagliaio è molto capace, si passa dai 450 litri ai 1.380 abbattendo con un solo movimento i sedili posteriori. L’accesso al vano bagagli è facilitato dal portellone a doppia apertura.

Sotto il cofano della nuova Renault Koleos saranno proposti due motori turbodiesel common rail, due dCi che sviluppano erogano una potenza di 150 e 175 cavalli. Il primo, in versione 4×2, grazie all’Energy Smart, abbatte le emissioni CO2 a soli 148 g/km, che considerata la stazza, può considerarsi un primato. Il secondo usufruisce della trazione 4×4 della Nissan, che riesce a far contenere le emissione a 166 g/km.

Le dotazioni sono le classiche della fascia medio alta, alle quali la nuova Renault Koleos si attiene, di serie saranno forniti l’ESP, l’assistenza alle partenze in salita e quello di marcia in discesa, sei airbag e l’assistenza alle frenate d’emergenza. Di serie anche il climatizzatore bizona, i tergicristalli che entrano in azione automaticamente grazie ai sensori, il navigatore satellitare Carminat Tom Tom. L’impianto stereo firmato Bose con 7 altoparlanti e subwoofer è riservato alle versioni Luxe.

L’arrivo sul mercato della nuova Renault Koleos è previsto per il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *