Home » Renault Koleos rinnova completamente il look e ripulisce i motori

Renault Koleos rinnova completamente il look e ripulisce i motori

La Casa francese ha dato un sostanziosa rinfrescata alla Renault Koleos, che arriva ad un anno di distanza dal precedente avvenuto nella primavera dello scorso anno, questa volta, però, è molto più incisivo, e riguarda sia gli interni, con qualche dettaglio più curato, che gli esterni ma anche le motorizzazioni che sono state rivisitati non sul fronte prestazionale ma per una garanzia di forti riduzioni sia nei consumi che nelle emissioni di CO2 rispetto alla versione precedente. I prezzi non sono ancora stati definiti ma la commercializzazione avverrà entro la fine dell’anno.

La nuova veste della Renault Koleos, non fa che confermare la forte personalità alto di gamma che era già emersa fin dal primo lancio avvenuto nel 2008, comfort, versatilità, modularità, facilità e massima efficienza di guida su tutti i tipi di terreno.

Con il nuovo design del frontale Renault Koleos, acquista un carattere più aggressivo, eliminate le due grandi prese d’aria, adotta adesso un’elegante calandra cromata centrale, ridisegnati anche i fari che sono adesso più sottili e che si allungano verso il cofano, ammodernati gli specchietti retrovisori esterni che sfoggiano degli indicatori di direzione con tecnologia LED.

Non cambia il posteriore della Renault Koleos, completano l’estetica nuovissimi cerchi in lega ad effetto glossy ultrabrillante. Al lancio un’inedita tinta di carrozzeria Arancio Cayenne. Qualche modifica anche negli interni ma non più di tanto, nuove sellerie ed il cruscotto che adotta un contagiri ridisegnato.

I motori della Renault Koleos, destinati all’Italia sono quelli già conosciuti, i diesel da 150 e 175 cavalli, con le stesse potenze dei precedenti ma che riducono le emissioni CO2, così il dCi 150 emette soltanto 148 g/km rispetto ai precedenti 165 g/km, ribasso anche per il più potente dCi 175, che passa da 174 a 166 g/km. Tutto questo sta ad indicare che ci sarà anche una riduzione dei consumi che in precedenza volevano 6,3 litri per percorrere 100 chilometri per la 4×2 da 150 cavalli e 6,6 litri ogni 100 chilometri per la 4×4 da 150 e 175, a trasmissione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *