Home » Renault Laguna model year 2010 motori nuovi e Tom Tom di serie

Renault Laguna model year 2010 motori nuovi e Tom Tom di serie

Renault Laguna model year 2010 motori nuovi e Tom Tom di serieNon cambia lo stile ma si rinnova nei contenuti, allestimenti e dotazioni più ricche

Renault Laguna model year 2010 motori nuovi e Tom Tor di serie, lo stile rimane invariato, ma il nuovo modello si presenta con innovazioni tecnologiche e dotazioni più ricche, i motori sono tutti omologati secondo le normative Euro 5, ma anche il sistema 4Control con quattro ruote sterzanti, prima riservato alla GT, l’ assoluta novità per questo modello.

A proposito di novità per Renault Laguna model year 2010 sono soprattutto le dotazioni di serie, ma anche gli allestimenti interni con tinte nuove e qualche modifica funzionale, ad esempio, l’ aggiunga del bracciolo posteriore, il Bluetooth per il telefono e lo streaming audio con gli ingressi USB e iPod.

L’ allestimento di base Renault Laguna model year 2010 è il Nav, che prevede anche il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema 3D Sound Arkamys con CD ed MP3 da 120 watt, oltre al navigatore Carminat Tom Tom con schermo 16/9 da 5,8 pollici, facilmente utilizzabile ed aggiornabile dal proprio computer sia per la cartografia che per le informazioni utili, reperibili dall’ apposito sito Internet che da’ notizie sulla circolazione e sulla presenza dei temuti autovelox.

Passando all’ allestimento superiore di Renault Laguna model year 2010, arriviamo a Techno Nav che propone, fra gli altri, il sistema di accesso senza chiave, i cerchi in lega da 17″, il regolatore di velocità, l’ assistenza al parcheggio tramite sensori ed anche volante e pomello sportivi rivestiti in pelle e alluminio.

Renault Laguna model year 2010 interniVediamo il terzo allestimento offerto per Renault Laguna model year 2010, il 4Control Nav che prende il nome dal sistema elettroidraulico sviluppato dalla Magna, montato anche sulla Serie 7, che sterza le 4 ruote controfase di 3,5 gradi fino a 60 km/h, con il risultato di un miglioramento sia per l’ agilità che per il raggio di sterzata in manovra, ma anche stabilità e comfort in caso di velocità superiori. Grande novità è che questo sistema sarà disponibile anche per il motore Diesel 2 litri da 150 cavalli.

I motori di Renault Laguna model year 2010 sono tutti omologati Euro 5 abbinati a cambi a 6 rapporti, l’ unica versione benzina è il 2 litri da 140 cavalli in grado di bruciare anche bioetanolo E85, le versioni diesel sono invece due, con filtro antiparticolato, la novità, disponibile da ottobre, è l’ 1.5 con 110 cavalli con consumi dichiarati di 4,9 litri per percorrere 100 km con emissioni di 130 g/km, si può quindi accedere agli incentivi statali. Mentre, il 2 litri da 150 cavalli con cambio automatico Proactive e il 180 cavalli con una coppia di 400 Nm sono disponibili da subito.

Il listino prezzi di Renault Laguna model year 2010 parla di 8 versioni con prezzi che partono da 24.400 euro per il 1.5 dCi Nav per arrivare a 30.800 euro per la 2.0 dCi 4Control Nav da 180 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *