Home » Renault Laguna: un leggero restyling e nuovi motori solo diesel

Renault Laguna: un leggero restyling e nuovi motori solo diesel

Una nuova versione della Renault Laguna aveva già fatto il suo debutto al recente Salone di Parigi, al debutto di oggi, un nuovo modello leggermente aggiornato nel design, ma soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno solo diesel sia per berlina che per SporTour, tutti sovralimentati, con filtro antiparticolato ed omologati Euro 5. Una decisione presa forse per le scarse vendite delle versioni a benzina, che porta l’ offerta della Renault Laguna a 3 motorizzazioni e 2 allestimenti, semplificando la gamma.

Esteticamente le modifiche della Renault Laguna riguardano il frontale che si propone più aggressivo grazie ai gruppi ottici con palpebra e mascherina nera di serie e cromature sulla calandra di colore nero, restano invariate le dimensioni. Negli interni ci sono alcune variazioni che riguardano la posizione dei comandi rispetto alla vecchia generazione, i rivestimenti utilizzano materiale più pregiati.

L’ entry level della gamma motori della Renault Laguna è il 1.5 dCi da 110 cavalli ed una coppia di 240 Nm a 2000 giri, i consumi dichiarati dicono che con un litro si percorreranno più di 21 km con emissioni di CO2 che si attestano a 120 g/km. C’ è poi il 2 litri coniugato in due potenze da 150 e 180 CV, i consumi dicono che con un litro si percorrono 19,2 km con il 150 CV che si abbassano a 17,5 per il 180.

Gli allestimenti disponibili per Renault Laguna sono due: NAV, con una buona dotazione di serie NAV (1.5 dCi e 2.0 dCi 150 CV) e il 4CONTROL, disponibile solo per il 2 litri con quattro ruote sterzanti. Entrambi gli allestimento sono dotati di serie del sistema Carminat TomTom LIVE.

I prezzi della Renault Laguna partono da 24.950 euro sia berlina che per SporTour, da 24.950 euro per NAV 1.5, per arrivare a massimo 31.600 euro per il 4CONTROL 2.0 dCi da 180 CV. Gli interventi di manutenzione sono distanziati, il cambio dell’olio ogni 30.000 km, candele, filtri aria e gasolio ogni 60.000 km, cinghia di distribuzione e accessori ogni 160.000 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *