E’ tempo di nuovi arrivi per Renault che al Salone di Ginevra 2010 non poteva mancare, per i visitatori ha presentato due sportivissime new entry, Renault Mégane GT e Renault Mégane GT Line, molto vicine alle versioni RS, solo un tantino meno esagerate, un allestimento sportivo disponibile per tutte le varianti, sviluppate da Renault Sport.
Esteticamente sono molte le novità per entrambe le nuove versioni, sia Renault Mégane GT che Renault Mégane GT Line, hanno cerchi in alluminio da 17/18″, retrovisori in tinta Dark Metal, nuovissimi anche i paraurti.
Gli interni Renault Mégane GT e Renault Mégane GT Line sono caratterizzati dalla pedaliera in alluminio, targhette GT Line su plancia, calandra e portellone. I sedili sono della Mégane RS da cui ricava anche il volante in pelle e pompa e dischi freno maggiorati (296 mm all’anteriore, 260 mm al posteriore). Il telaio ha sospensioni più rigide, all’ anteriore sono stati adottati paraurti con prese d’ aria centrale ridisegnati, sul posteriore c’ è un diffusore.
Sotto il cofano di Renault Mégane GT romba il TCe da 2.0 litri che eroga 180 CV e un dCi da 160 cavalli, mentre per Renault Mégane GT Line troviamo un turbo benzina TCe da 2.0 litri capace di erogare 130 CV, un diesel dCi da 1.5 litri da 110 CV ed un altro dCi da 110 CV.
Renault Mégane GT e Renault Mégane GT Line, saranno commercializzate a partire da giugno.