Home » I tre assi nella manica di Nissan al Salone di Ginevra 2010: Juke, Leaf e Micra

I tre assi nella manica di Nissan al Salone di Ginevra 2010: Juke, Leaf e Micra

I tre assi nella manica di Nissan al Salone di Ginevra 2010: Juke, Leaf e MicraAl Salone di Ginevra 2010 lo stand di Nissan ha esposto tre piccoli gioielli che faranno molto parlare e che entraranno sul mercato entro la fine di quest’ anno: Juke, Leaf e Micra.

Nissan Juke, è forse quella che è più piaciuta, sicuramente offre agli automobilisti una scelta più ampia per quanto riguarda i segmenti B e C, una forte personalità per questo crossover più piccolo di Nissan Qashqai, lungo 4,135 metri. Arriverà sul mercato a settembre con due motorizzazioni:: 1.6 benzina da 117 CV e 1.5 dCi a gasolio da 110 CV, con la possibilità fra la trazione integrale e quella anteriore.

Nissan Leaf è in assoluto la prima vettura totalmente elettrica che andrà in vendita sui mercati globali, entro la fine di quest’ anno arriverà in Nord America per poi approdare in Europa. L’ allenza Renault – Nissan punta sull’ ecologia ed apre le prenotazioni già dalla prossima estate.

Non va neanche dimenticata la nuova Nissan Micra, la più venduta, prodotta in 4 paesi e commercializzata in 160, sempre piccola ma ammodernata quanto a tecnologia, sempre più abitabile, esteticamente Nissan Micra si distingue dalle precedenti tre generazione per la doppia griglia integrata lasciando inalterato in tratto distintivo del disegno ad arco dei finestrini.ù

La nuova efficiente Nissan Micra, che debutterà nelle concessionarie a novembre di quest’ anno, sarà equipaggiata con il 1.2 turbo benzina da 98 CV a tre cilindri, con emissioni di CO2 molto basse che si attestano a 95 g/km di CO2, abbinato al cambio manuale a 5 marce o al CVT a variazione continua, non manca il sistema Start&Stop. Il secondo motore è sempre un tre cilindri benzina di 1,2 litri da 80 CV, con emissioni di CO2 un po’ più alte, (115 g/km) a fasatura variabile delle valvole.

Un pianale tutto nuovo per la nuova Nissan Micra che è più lunga rispetto al precendente modello, il passo allungato regala più comfort ai passeggeri, il raggio di sterzata si compie in appena 4,5 metri, fra le dotazioni standard anche ESP e 6 airbag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *