Home » Renault R-Space Concept: la monovolume futuristica al Salone di Ginevra

Renault R-Space Concept: la monovolume futuristica al Salone di Ginevra

L’occasione del Salone di Ginevra 2011 era ghiotta per non presentare una concept car che parla già di futuro, si tratta della concept car Renault R-Space, che sembra nata per un uso familiare che strizza però l’occhio alla sportività, una monovolume dalle forme generose e molto futuristiche. Renault R-Space ha debuttato in anteprima mondiale anticipando, di fatto, quelle che saranno le future forme delle monovolume.

Renault R-Space è lunga 4,25 metri e pesa 1.300 chili, molto singolari gli interni, una sorta di mini appartamento creato intorno alla famiglia, nella zona anteriore grande comfort per gli adulti, il divanetto posteriore, invece, è costituito da due cubi disegnati per tenere tranquilli i bambini in caso di viaggi lunghi.

Sotto il cofano della Renault R-Space ci sarà il 3 cilindri Energy TCe Concept turbo benzina da 900 cm3, in grado di erogare una potenza di 110 CV che raggiunge una velocità massima di 200 km/h. I consumi dichiarati sono di 3,7 litri per percorrere 100 km, il sistema “DrivingeCo2” adatta automaticamente il motore alle esigenze del percorso, il Visio System aiuta a migliorare lo stile di guida per ridurre i consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *