Davvero tante le novità interessanti al Salone di San Paolo, dal 27 ottobre al 7 novembre, a testimonianza che il mercato sudamericano si sta sviluppando in maniera interessante, fra queste anche il gruppo Renault che alla kermesse brasiliano ha presentato una concept piuttosto originale, stiamo parlando della Sandero Stepway Concept, alimentata a bioetanolo, che strizza decisamente l’ occhio ad un pubblico femminile.
Particolare anche l’ estetica della Renault Sandero Stepway, liberamente ispirata alla cugina Dacia Sandero Stepway, la carrozzeria si presenta con una verniciatura bicolore, con decalcomanie floreali sul tetto e sulla fiancata, nuovi paraurti, inediti cerchi in lega e fari anteriori dello stesso azzurro elettrico degli indicatori di direzione e delle luci a led.
Renault Sandero Stepway è, anche, caratterizzata da alcuni dettagli futuristici, come tutti le concept, ad esempio i proiettori e le prese d’ aria anteriori con finiture blu elettrico.
Sotto il cofano della Renault Sandero Stepway troviamo un propulsore di 1.6 litri a benzina Hi-Flex che sviluppa una potenza di 112 CV, che può essere alimentata a bioetanolo, carburante che in Sud America va per la maggiore.