Home » Renault Twizy: le prenotazioni della citycar elettrica sono già online

Renault Twizy: le prenotazioni della citycar elettrica sono già online

Sono ufficialmente aperte le prenotazioni online della Renault Twizy, la nuova citycar elettrica dalle inedite forme che stanno a metà fra una quattro ruote ed uno scooter. La notizia arriva direttamente dalla Renault in occasione della conferenza stampa di apertura del Salone di Barcellona 2011 che apre i battenti al pubblico dal 14 maggio e chiuderà il 22. Le vendite della Renault Twizy partiranno dalla fine dell’anno in corso, le consegne dovrebbero partire con l’inizio del prossimo anno.

Per chi fosse interessato all’ordinazione della Renault Twizy potrà mandare la prenotazione sul sito dedicato alle vetture elettriche www.renault-ze.com lasciando un deposito di 20 euro, cifra abbordabile da tutte le tasche.

Qualcosa dei prezzi della Renault Twizy era già stato annunciato allo scorso Salone di Ginevra, si parte da 6.990 euro per arrivare ad un massimo di 8.490 euro. Nello specifico, la versione da 6.990 è quella equipaggiata dal motore elettrico da 9 CV, che può essere guidata anche senza patente ma con il patentino per il ciclomotore. Viene invece offerta a parte la batteria agli ioni di litio, a noleggio, al canone mensile di 45 euro.

Per chi vuole accedere ad un propulsore più potente da 17 CV, Renault Twizy propone due allestimenti, Urban, offerto a 7.690 euro, e Technic che costa 8.490 euro. Il canone delle batterie è di 49 euro mensili.

L’autonomia dichiarata della Renault Twizy è di circa 100 km nel ciclo normalizzato, ma più variare a seconda delle condizioni di marcia, del tipo e guida e del traffico. La ricarica completa si effettua in tre ore e trenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *