Home » Renault Twizy: si guida con o senza patente, si ordina on line

Renault Twizy: si guida con o senza patente, si ordina on line

Renault Twizy: si guida con o senza patente, si ordina on lineUn po’ scooter e un po’ auto, ecco come si presenterà al Salone di Parigi (2-17) ottobre la Renault Twizy, ci sarà anche lei nello stand, in tre diverse personalizzazioni, la commercializzazione europea non sarà prima della fine del 2011, le prenotazioni sono già aperte sul sito Renault Z.E., la Casa francese anticipa che il prezzo sarà quello di uno scooter a tre ruote.

Renault Twizy nasce per essere un veicolo elettrico con l’ agilità di uno scooter nel traffico cittadino e limitrofri. Le dimensioni della Renault Twizy sono estremamente compatte (2,32 x 1,19 x 1,46 m), può ospitare due soli passeggeri, posizionati come in una qualsiasi auto, e sono protetti da una vera e propria carrozzeria.

La differenza di potenza dei motori determina il nome delle vettore, dunque, ci saranno Renault Twizy e Renault Twizy 45, a seconda dei paesi europei, potrà essere guidata anche senza patente. Renault Twizy, destinata ai possessori di patente, è equipaggiata con un motore elettrico da 10 CV (20 CV di picco) ed una coppia di 57 Nm, raggiunge i 75 km/h ed ha un’ autonomia di 100 km, le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il sedile anteriore e sono ricaricabili in 3 ore e 30 minuti. Il peso complessivo è di 450 kg.

Renault Twizy 45, invece, ha invece un motore depotenziato a 5 CV (9 CV di picco), molto meno veloce della sorella, massimo 45 km/h, destinata ad un pubblico giovane e non richiede la patente di guida.

Piccola ma con dotazioni di sicurezza, Renault Twizy vanta airbag, cinture di sicurezza a quattro punti e pannelli della carrozzeria deformabili, dunque, più sicura di uno scooter, ma anche più comoda grazie ai numerosi vani portaoggetti interni, di cui uno più capace da 31 litri.

Al Salone di Parigi ci saranno tre versioni speciali Renault Twizy con grafiche particolari, “Dot Dot”, “Circuit” e “Totem”, speciali personalizzazioni realizzate dal team di Renault Design che si aggiungono alle altre 9 virtuali visibili sul web, in totale 12 serie speciali, i navigatori eleggeranno la versione migliori, che sarà prodotta in serie limitata.

3 commenti su “Renault Twizy: si guida con o senza patente, si ordina on line”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *