Home » Ricciardo con Vettel nel 2014 su Red Bull?

Ricciardo con Vettel nel 2014 su Red Bull?

F1 Grand Prix of Hungary - Race

Il prossimo compagno di squadra di Sebastian Vettel? Potrebbe essere il 24enne Daniel Ricciardo, che ha ben figurato alla guida della Toro Rosso. Lo rivela Sport Bild, secondo il quale il sostituto di Mark Webber alla guida della monoposto non sarà Raikkonen bensì la promessa del team satellite di Red Bull.

Nativo di Perth, l’australiano ha conquistato come miglior piazzamento un settimo posto ad aprile durante il Gran Premio di Cina. A Luglio, inoltre, Ricciardo ha ben figurato durante i test per Red Bull RB9. Un evento riservato a giovani piloti, che lo ha visto brillare. Girando su tempi non molto più alti rispetto a Vettel, Ricciardo avrebbe convinto gli ingegneri del team a dargli una chance iridata.

Il team campione del mondo, dunque, potrebbe già annunciarlo come pilota ufficiale per il 2014 già in occasione del Gran Premio del Belgio in programma a Spa tra sei giorni.

Per il momento le bocche rimangono cucite, ad eccezion fatta del campioncino australiano che qualche giorno fa ha dichiarato:

Conosco Seb abbastanza bene, essendo stato il pilota di riserva della Red Bull nel 2010. Sono stato a cena con lui un paio di volte e mi ci trovo davvero bene. Se andassi in Red Bull? Sicuramente non all’inizio della stagione, ma anche io voglio vincere e corro in F1 per essere il migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *