Per celebrare il primo anniversario di indipendenza, nasce una serie esclusiva, Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition, della quale saranno prodotti solo 366 esemplari, uno per ogni giorno dell’anno più uno per segnare l’inizio del secondo anno, una vettura celebrativa che si distingue per l’esclusiva vernice metallizzata Amber Orange. La base è il modello Aero al top di gamma ed avrà il numero di serie dell’edizione limitata inciso nel lunotto posteriore.
Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è una versione molto particolare, raffinata, che si distingue per i cerchi in lega da 18″ a cinque razze con finitura cromata satinata/nera, i sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione, finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie, Volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio. Esclusivo anche il messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo.
Sotto il cofano della Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition ci sarà il 1.9 turbodiesel da 180 CV con turbo doppio stadio abbinato al cambio a sei marce automatico o manuale.
Con la presentazione Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition si rinnova la tradizione del marchio di presentare edizioni speciali della 9-3 Cabriolet nel periodo primaverile, quest’anno ricorre anche il 25º anniversario dell’inizio delle vendite della prima Saab Cabriolet.