Home » Volkswagen Golf Cabriolet: il ritorno del tettuccio in tela al Salone di Ginevra

Volkswagen Golf Cabriolet: il ritorno del tettuccio in tela al Salone di Ginevra

Mancava da qualche anno, il suo ritorno sarà per il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), un classico che è sempre piaciuto, ed un particolare molto affascinante, il tettuccio in tela, una delle caratteristiche della nuova Volkswagen Golf Cabriolet, con movimento elettrico, la cui apertura e chiusura avviene in 9,5 secondi e può essere azionato fino da una velocità di 30 km/h. Come le precedenti generazioni Volkswagen Golf Cabriolet, potrà ospitare fino 4 passeggeri.

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet, deriva dalla Golf a 3 porte, eccezion fatta per la linea del tetto più bassa ed il parabrezza più inclinato rispetto alla versione berlina. Nuovi anche i gruppi ottici posteriori che adottano il sistema a Led e prendono ispirazione dalla GTI. Il roll bar viene sostituito da un sistema di protezione a scomparsa. Nella dotazione di serie della Volkswagen Golf Cabriolet, anche l’airbag per le ginocchia del conducente.

Ricca la gamma dei motori della Volkswagen Golf Cabriolet, , 6 proposte di cui quattro a benzina (1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 122 CV e 160 CV, 2.0 TSI da 211 CV). Per le versioni diesel solo il 1.6 TDI da 105 CV ed il 2.0 TDI da 140 CV.

È anche la versione BlueMotion per la nuova Volkswagen Golf Cabriolet, equipaggiata con il 1.6 TDI con consumi di 4,4 litri di carburante per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 pari a 117 g/km. A richiesta anche la versione DSG con cambio sequenziale a doppia frizione e BlueMotion Technology a basso impatto ambientale.

Non si conosce il prezzo italiano, in Germania sono già aperte le prevendite della Volkswagen Golf Cabriolet, con prezzi a partire da 23.625 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *