Home » Saab 9-4X: l’ anteprima al Salone di Los Angeles a fine novembre

Saab 9-4X: l’ anteprima al Salone di Los Angeles a fine novembre

La Casa scandinava si cimenta per la prima volta in un Suv di medie dimensioni che presenterà in anteprima al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 19 al 28 novembre, in Italia la commercializzazione non partirà prima dell’ agosto 2011, stiamo parlando della Saab 9-4X modello chiave del marchio. Avevamo già visto un paio di anni fa la Saab 9-4X, sotto forma di concept al Salone di Detroit, realizzata sulla stessa piattaforma della General Motors utilizzata per la Cadillac SRX realizzata nello stabilimento messicano di Ramos Arizpe.

L’ estetica riprende i dettagli stilistici della Casa scandinava, e così Saab 9-4X sfoggia i fari anteriori bieno a regolazione dinamica del fascio in base a velocità e situazioni di guida, il parabrezza integrato con la finestratura laterale. Saab 9-4X si presenta con forme muscolose, passaruota e frontale hanno un aspetto imponente. Studiata particolarmente il mercato americano, sul quale debutterà prima che in Europa.

Gli interni della nuova Saab 9-4X rispecchiano lo stile Cadillac, ad esempio la distribuzione dei comandi, lo schermo da 8 pollici, l’ impianto stereo Bose e la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.

Le motorizzazioni proposte per Saab 9-4X, a trazione integrale con sospensioni a regolazione elettronica, saranno entrambi V6 ed abbinati al cambio automatico a 6 velocità con comandi a volante, si tratta del benzina 3 litri ad iniezione diretta da 265 CV ed il 2.8 litri turbo da 300 CV, sempre a benzina, con turbocompressore twin scroll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *