Home » Saldi sul car sharing per la mobilità estiva

Saldi sul car sharing per la mobilità estiva

Si sa che spostarsi con questo caldo in macchina, magari incappando anche in un ingorgo in città, non è il massimo. Se poi si deve anche pagare tanto per il carburante allora la voglia di andare a spasso scema. Invece bisogna considerare subito l’opportunità offerta dal car sharing che per l’estate fa i saldi. 

Un articolo molto interessante di QuattroRuote spiega quanto si risparmia e quanto si spende spostandosi per l’Italia sfruttando il car sharing. Magari è un po’ audace andare così in giro per lo Stivale ma non è né illegale né dispendioso. L’importante è poi riconsegnare la vettura con la quale si viaggia, esattamente nel posto in cui l’abbiamo noleggiata.

Il car sharing in genere, è pensato per gli spostamenti in città e ad agosto le persone che vivono in città, staccano la spina e vanno fuori per le vacanze. Allora chi resta ha l’opportunità di affittare l’auto ad un prezzo scontato. Tanto per capire: Enjoy ha già iniziato con lo sconto balneare, una promozione che consiste nell’avere a disposizione fino al 31 agosto delle Fiat 500 rosse a prezzi di saldo. In pratica si pagano 40 euro invece dei soliti 50 per avere in affitto l’auto tutto il giorno e per una copertura di 50 chilometri. Se Enjoy ha lanciato la promozione, non poteva essere da meno car2go che fino al 18 settembre ha esteso l’offerta di 59 euro a 200 chilometri invece dei soliti 50 per le sue Smart ForTwo. Chi invece ama spostarsi e non avere un impatto negativo sull’ambiente, deve approfittare dell’offerta di Edilfar Rent che consente di usare l’auto, una Smart ForTwo, tutto il giorno, con chilometraggio illimitato per soli 35 euro nei quali sono compresi il rifornimento e l’IVA.

Secondo i gestori del servizio di car sharing questi sconti consentono ad una platea più ampia del solito, di provare il servizio andandosene in giro a scoprire la città. car2go ricorda a tutti che uscire da Roma per andarsene al mare, sfruttando il car sharing, può essere addirittura conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *