Home » Salone di Ginevra top per la Toyota e le sue novità

Salone di Ginevra top per la Toyota e le sue novità

Il Salone è sempre l’occasione di mostrare al mondo i progressi fatti da una casa automobilistica, i traguardi raggiunti e quant’altro possa essere utile ad elevare il marchio. Al Salone di Ginevra sono state portate in pista tutte le novità della Toyota. 

Oltre alla innovativa crossover compatta, Toyota ha presentato la Proace Verso, il nuovo multispazio Hilux, la RAV4 Hybrid Sapphire Show Car e l’aggiornamento del sistema di infotainment Toyota Touch 2. Tutte novità di cui ci mette al corrente Quattroruote che sta seguendo da vicino la manifestazione. È sull’aggiornamento del sistema di infotainment che vogliamo soffermare l’attenzione. Scrive Lorenzo Corsani

Trattandosi ormai di un contenuto fondamentale sui nuovi modelli, grande attenzione è stata data da Toyota all’aggiornamento del proprio sistema di infotainment Touch 2. La gamma è stata semplificata e prevede il Touch 2 e la versione Go con navigatore satellitare. Il sistema più completo è stato ristrutturato e propone nuovi menù con dieci nuove funzioni, l’opzione split-screen e un sistema semplificato per la connessione al portale delle App. Con l’acquisto della vettura sarà incluso un abbonamento di tre anni per l’aggiornamento delle mappe e la registrazione gratuita a servizi come le informazioni in tempo reale sul traffico, le segnalazioni sui controlli di velocità, i prezzi del carburante, le previsioni meteo e le App Google Search, Google Street View, Aupeo!, Aha e Twitter. Grazie all’integrazione di tutte le funzioni sarà possibile inserire una destinazione nel navigatore e ottenere in tempo reale informazioni sul meteo e sulla disponibilità di parcheggi nel luogo di destinazione. Sarà inoltre possibile programmare fino a quattro destinazioni in una finestra di tempo giornaliera, così da rendere automatico l’avvio del sistema all’accensione del veicolo. La versione più ricca del sistema, Touch 2 Go3, adotta infine i comandi vocali compatibili con lo standard Apple Siri e la navigazione con grafica 3D.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *