Home » Salone di Francoforte 2011, debutta la supercar Aston Martin V12 Zagato

Salone di Francoforte 2011, debutta la supercar Aston Martin V12 Zagato

Sarà prodotta in edizione limitata la supercar, solo 150 esemplari venduti a probabile prezzo di 450 mila euro, in Italia arriverà il prossimo anno

Certo non sarà per tutti portarla a casa, in compenso potranno ammirarla dal vivo tutti i visitatore del prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, Aston Martin V12 Zagato debutterà, infatti, proprio nella kermesse tedesca, il primo salone di auto del prossimo autunno, sul marcato non arriverà prima dell’estate del prossimo anno. La supercar ha già fatto sfoggio di tutta la sua costosa eleganza al Concorso di Villa D’Este in primavera ed ha partecipato alla 24 Ore del Nurburgring con le vetture soprannominate Zig e Zag.

Da quanto è stato anticipato, Aston Martin V12 Zagato sarà prodotta in edizione limitata, anche perchè saranno proprio pochi coloro che la parcheggeranno nel loro garage, ovviamente superblindato, solo 150 esemplari per l’esclusiva coupè che nasce per festeggiare il mezzo secolo di vita della DB4 GT Zagato che avrà un prezzo di listino di 330.000 sterline che, al cambio di oggi, corrispondono a circa 375 mila euro, dal costo sono rigorosamente escluse le tasse. Nelle concessionarie italiane del marchio inglese, invece, la Aston Martin V12 Zagato richiede un investimento di 450.000 euro.

L’affascinante coupè Aston Martin V12 Zagato è frutto di un lavoro esclusivamente artigianale, tutto fatto a mano nello stabilimento inglese di Gaydon, si fregia di una leggerissima scocca in fibra di carbonio e alluminio. La meccanica arriva quasi tutta alla Aston V12 Vantage, così come il potente motore che romba sotto il cofano, il 12 cilindri sei litri da 510 cavalli con una coppia massima di 510 Nm.

Diciamo che la nuova Aston Martin V12 Zagato non è certo l’auto adatta per andare a fare la spesa settimanale al centro commerciale più vicino casa, ma sarà un pregiato pezzo per i collezionisti amanti del marchio inglese. Il prezzo è elevato, ma per chi ama questi gioiellini da godersi quasi in privato, non ci saranno problemi economici, c’è da scommettere che si metteranno in coda per conquistare uno dei 150 esemplari realizzati da un marchio prestigioso e da un carrozziere esclusivo italiano, un vero e proprio binomio di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *