Home » Salone di Francoforte 2011, Maserati GranCabrio Fendi, il trionfo del Made in Italy

Salone di Francoforte 2011, Maserati GranCabrio Fendi, il trionfo del Made in Italy

Un binomio eccellente alla kermesse tedesca, la favola motoristica della Maserati ed il glamour di una griffe esclusiva come Fendi, i più amati dagli italiani

Ancora una volta si incontrano l’eccellenza di due marchi italiani, il mondo delle quattro ruote e quello della moda, creando un vero e proprio trionfo del Made in Italy, e quanto design, eleganza ed esclusività si incontrano, non può che nascere la Maserati GranCabrio Fendi, la favola motoristica modenese e il glamour della griffe più amata dagli italiani, che esporranno il gioiellino ultimo nato all’imminente Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, e non c’è il minimo dubbio che sarà una delle novità più apprezzate dai visitatori della kermesse tedesca, e se non si può portare a casa e parcheggiarla in garage, ci si potrà togliere lo sfizio di ammirarla dal vivo.

È stata Silvia Venturini Fendi a curare l’esclusività dell’estetica della Maserati GranCabrio Fendi, a partire dalla verniciatura esterna dai colori scuri Grigio Fiamma Fendi a triplo strato, grigio scuro con effetto cangiante, vale a dire che cambia colore in base alla luce solare, acquistando un effetto dorato in superficie. La capote è quella classica in tela, i cerchi in lega sono da 19 pollici Trident Design, che completano l’estetica esterna.

Il lavoro più grande della stilista è stato fatto negli interni della Maserati GranCabrio Fendi, si vede tutto lo stile della Maison, la radica Pergamena Fendi trionfa in ogni parte dell’auto, dalla plancia, ai pannelli delle portiere, fino all’impugnatura del cambio, rigorosamente in giallo Fendi, il marchio di fabbrica, come gialle sono le pinze freno e alcuni ricami sui rivestimenti.

I sedili della Maserati GranCabrio Fendi sono cuciti a doppio filo trapuntato e disegnano il logo a doppia F conosciuto in tutto il mondo. Ed ancora, Cuoio Romano per dettagli come il rivestimento della palpebra del quadro strumenti, la leva del cambio e per rifinire i tappetini. Come in tutte le vetture di alta classe, non manca il Travel Kit, in edizione limitata, che include valigeria e accessori firmate Fendi. A completare tutta questa raffinatezza, Silvia Venturini Fendi ha previsto una targhetta ovale d’argento con incisi il Tridente Maserati, il logo Fendi e le 5 cifre della serie numerata (5 numero icona di Fendi).

Maserati GranCabrio Fendi si muove grazie al potente V8 da 4,7 litri abbinato alla trasmissione automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *