Home » Salone di Francoforte 2011, nuove anticipazioni sulla nuova Honda Civic

Salone di Francoforte 2011, nuove anticipazioni sulla nuova Honda Civic

In attesa del quasi imminente Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, appaiono nuovo foto della Honda Civic che sarà esposta alla prima importante esposizione di auto dell’autunno. Ad una manciata di giorni dal debutto ufficiale della nuova vettura del marchio giapponese, le notizie che circolano sono davvero pochissime, si sa che dal 2012, probabilmente i primi mesi, andrà a sostituire la vecchia generazione del segmento C, arrivando così alla nona, e che sarà disponibile sono nella versione a cinque porte.

Le ulteriori foto ufficiali diffuse della nuova Honda Civic, ancora camuffata, dovrebbero riguardare la versione definitiva, o comunque molto vicina a quella che arriverà sul mercato, si riesce a capire che l’attenzione dei tecnici è tutta rivolta all’aerodinamica, non sembrano cambiare le dimensioni della cinque porte (426 cm di lunghezza per 176,5 di larghezza). Particolare attenzione è stata riservata anche a rendere la nona generazione della Honda Civic più adatta alle condizioni di guida del Vecchio Continente, riduzione della rumorosità e delle vibrazioni.

Sempre nell’estetica, Honda Civic sembra abbia adottato una nuova forma del tetto, giusto un accenno di coda, che potrebbe significare un ampio bagagliaio, con il frontale a fascia che include la mascherina e i gruppi ottici.

Le versioni turbodiesel della Honda Civic, sempre secondo le anticipazioni, saranno più potenti ma migliori in consumi ed emissioni, il nuovo i-DTEC 2.2 litri, dovrebbe aver acquistato 10 cavalli in più con una diminuzione delle emissioni CO2 pari a circa 30 g/km. Dovrebbero essere confermati il 1.3 (anche ibrida) e 1.8 a benzina coniugate in due potenze da 100 e 140 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *