Home » Salone di Francoforte 2011, presentata la nuova Peugeot 508 RXH Limited Edition

Salone di Francoforte 2011, presentata la nuova Peugeot 508 RXH Limited Edition

Sul mercato arriverà il prossimo anno, l’anticipo è arrivato al Salone di Francoforte 2011, già aperta alla stampa, dal 15 fino al 25 settembre con la possibilità di accesso al pubblico, stiamo parlando della versione di lancio della Peugeot 508 RXH, che nella Limited Edition sarà prodotta, appunto, in edizione limitata, solo 300 esemplari, rigorosamente numerati, e ordinabili solo in rete. La Peugeot 508 RXH Limited Edition, costerà 47.300 euro e non sarà per tutte le nazioni, oltre all’Italia, la commercializzazione è destinata ad Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera.

Versione lussuosa, disponibile in una sola colorazione di carrozzeria, il Brun Calern, la Peugeot 508 RXH Limited Edition si riconosce per molte esclusività, fra cui i cerchi “Attila” da 18 pollici, le pinze freni verniciate nero brillante e i proiettori allo Xeno direzionali con lavafari, fari diurni a led e Smartbean per la commutazione automatica degli anabbaglianti.

Fra le dotazioni di serie della Peugeot 508 RXH Limited Edition anche i sedili in Alcantara/Pelle Lama elettrici e riscaldabili con regolazione della seduta e funzione di memorizzazione, il tunnel centrale si presenta con una speciale verniciatura a tre strati color Rame, la pelle Tramontane con impunture in tinta, invece, appare sul bracciolo centrale anteriore e sui rivestimenti delle portiere.

Chiaramente su un vettura così di lusso come l’esclusiva Peugeot 508 RXH Limited Edition non poteva mancare il climatizzatore che in questo caso è quadrizona, il sistema di intrattenimento HI-FI JBL con 10 altoparlanti, infine, il portellone è motorizzato.

Sotto il cofano della Peugeot 508 RXH Limited Edition troviamo la tecnologia ibrida Hybrid4 accoppiata alla trazione integrale, il motore diesel 2.0 HDi da 163 cavalli, posizionato all’anteriore, è abbinato al propulsore elettrico che eroga una potenza di 37 cavalli ed è collocato nei pressi delle ruote posteriori. Nel complesso la Peugeot 508 RXH Limited Edition può dunque contare su 200 cavalli con emissioni CO2 pari a 109 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *