
Il frontale della nuova Honda Civic ricorda molto la versione americana, con la differenza di un inserto scuro, sul mercato non arriverà prima della metà del prossimo anno, e la decisione di riservare solo la versione cinque porte, è dovuta ad una reale richiesta degli utenti, sempre più rivolti ad un’auto comoda, versatile. Una volta si optava per la versione a tre porte della Honda Civic, che rimarrà sicuramente nei cuori degli appassionati, ma le abitudini cambiano ed il costruttore si è adeguato.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa giapponese la nuova generazione della Honda Civic sarà più comoda grazie ad alcuni accorgimenti, fra cui telaio, scocca e sospensioni posteriori con barra torcente che sostituiscono le più pregiate multi-braccio, per non rubare spazio all’abitacolo e al bagagliaio.
L’assemblaggio della nuova Honda Civic, completamete studiata per il il mercato europeo, avverrà esclusivamente nello stabilimento inglese HMU di Swindon, dallo stesso stabilimento uscirà anche la versione, sempre destinata all’Europa, del SUV CR-V.