Home » Salone di Francoforte 2011, le prime immagini della nuova Honda Civic

Salone di Francoforte 2011, le prime immagini della nuova Honda Civic

Sono prima arrivati una grande serie di teaser, finalmente arrivano le prime immagini ufficiale della nuova Honda Civic che farà il suo debutto all’imminente Salone di Francoforte 2011, che partirà il 15 settembre per concludersi il 25. Dieci giorni di salone durante il quale saranno esposte tantissime novità, fra cui il restyling del segmento C giapponese. Si tratta della versione che rispetterà le richieste del mercato europeo, negli Stati Uniti dove già da qualche mese è in vendita la nuova generazione della berlina giapponese Honda Civic nelle versioni berlina e coupè, in Europa arriverà solo la variante berlina a 5 porte e che avrà un concorrenza spietata.

Il frontale della nuova Honda Civic ricorda molto la versione americana, con la differenza di un inserto scuro, sul mercato non arriverà prima della metà del prossimo anno, e la decisione di riservare solo la versione cinque porte, è dovuta ad una reale richiesta degli utenti, sempre più rivolti ad un’auto comoda, versatile. Una volta si optava per la versione a tre porte della Honda Civic, che rimarrà sicuramente nei cuori degli appassionati, ma le abitudini cambiano ed il costruttore si è adeguato.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa giapponese la nuova generazione della Honda Civic sarà più comoda grazie ad alcuni accorgimenti, fra cui telaio, scocca e sospensioni posteriori con barra torcente che sostituiscono le più pregiate multi-braccio, per non rubare spazio all’abitacolo e al bagagliaio.

L’assemblaggio della nuova Honda Civic, completamete studiata per il il mercato europeo, avverrà esclusivamente nello stabilimento inglese HMU di Swindon, dallo stesso stabilimento uscirà anche la versione, sempre destinata all’Europa, del SUV CR-V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *