Home » Al Salone di Francoforte 2011, il restyling della Honda Insight

Al Salone di Francoforte 2011, il restyling della Honda Insight

La berlina ibrida ha debuttato in Italia nel 2009, al Salone di Francoforte 2011 si presenterà con qualche modifica e la promessa di consumare e inquinare meno

Al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, la Casa giapponese presenterà il restyling dell’ibrida arrivata sul mercato italiano nel 2009, l’Honda Insight. Non si tratta di cambiamenti sconvolgenti, più che altro aggiornamenti estetici e qualche miglioria nella meccanica, che permetteranno, stando a quanto anticipato dalla Casa permetteranno alla berlina a cinque porte di risparmiare sui consumi e di conseguenza anche sulle emissioni di CO2.

L’ammodernamento estetico riguarda soprattutto la griglia frontale e lo spoiler posteriore che appare essere più sottile, i fendinebbia sono stati ridisegnati. Sempre sulla coda della Honda Insight, è stato rivisitato il tergilunotto che sembra aumentare la visibilità.

La ricerca di una nuova aerodinamica della nuova Honda Insight porta, appunto, ad un risparmio in termini di carburante, nella nuova versione si dichiaravano 4,4 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo combinato, con emissioni CO2 che si attestano a 96 g/km con i 101 precedenti.

Per quanto riguarda la meccanica, invece Honda Insight ha lavorato anche sul motore per ridurre gli atriti, è stato migliorato il cambio automatico a variazione continua a 7 rapporti e una nuova taratura delle sospensioni che regalano un miglior comfort ed una migliore tenuta di strada. Aggiornamenti anche per il climatizzatore che risulta essere più efficiente.

Per il momento è tutto quello che si sa della nuova Honda Insight, tutto il resto lo sapremo al Salone di Francoforte 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *