Home » Sandro Salvati nuovo presidente della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale

Sandro Salvati nuovo presidente della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale

logo_ania_rif_pres.jpg
Cambio di guardia alla Presidenza della Fondazione ANIA. Sandro Salvati prende il posto di Fabio Cerchiai al vertice della Fondazione delle Compagnie di Assicurazione per la Sicurezza Stradale. Sandro Salvati, 63 anni, vanta una esperienza ultratrentennale nel mondo assicurativo e finanziario. Ha, infatti, ricoperto incarichi di Ceo e Top management nei maggiori gruppi assicurativi: da Toro ad Alleanza/Generali, da Allianz a Zurich e Sai. È stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Antonveneta e di Banca Intesa.

Sono molto onorato della fiducia che, all’unanimità, i colleghi del Comitato Esecutivo dell’ANIA hanno voluto dimostrarmi affidandomi questa grande responsabilità – ha dichiarato Salvati –. È una missione di cui sento tutta l’importanza ed il forte impatto sociale. Gli incidenti stradali sono un dramma del Paese e, come le recenti cronache purtroppo dimostrano, vanno considerati un’emergenza nazionale. Basti pensare che è come se, ogni dieci anni, per morti su strada, venisse cancellata dalla carta geografica una città come Avellino o Legnano. E, dramma nel dramma, molti sono i giovani, per i quali l’incidente stradale è la prima causa di morte.

Per questo lavorerò, nel proseguire l’opera iniziata da Fabio Cerchiai, affinché il grande impegno profuso dalle Compagnie di Assicurazioni fornisca il massimo contributo al Governo per ridurre la mortalità sulle nostre strade. Infatti, l’attività del Governo in campo normativo e quella delle Assicurazioni per una maggiore diffusione della cultura della sicurezza stradale, possono rappresentare la più efficace strategia per raggiungere l’ambizioso obiettivo fissato dalla Commissione Europea: dimezzare le vittime di incidenti stradali entro il 2010.”

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, sin dal 2004, mette in campo progetti e iniziative concrete volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’incidentalità stradale. Per questo, tali iniziative sono state ideate con l’obiettivo di formare in modo più completo chi si mette al volante di qualsiasi veicolo e di educare tutti i cittadini al rispetto del codice della strada. Allo stesso tempo, la Fondazione collabora con le maggiori istituzioni nazionali e locali, per avvicinarle ai problemi di tutti gli utenti e per migliorare le infrastrutture esistenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *