Home » Sciopero nel trasporto: fermi treni e bus nella giornata di lunedì 7 luglio

Sciopero nel trasporto: fermi treni e bus nella giornata di lunedì 7 luglio

na_rif_trasportisup.jpg
Si comunica che per il giorno 7 luglio 2008 le Segreterie Nazionali Trasporti FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti, FAISA-Cisal, UGL-Trasporti, ORSA e FAST hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore. In sede locale le Segreterie Trasporti aderenti (FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI) hanno garantito l’effettuazione dei servizi qualificati come prestazioni essenziali ai sensi della legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche, assicurando quindi lo svolgimento di tutti i servizi nell’ambito delle fasce orarie localmente convenute.

Pertanto A.T.M. non è in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di:

trasporto pubblico urbano (città di Ravenna e città di Faenza) ed extraurbano
traghetto sul Canale Candiano fra Porto Corsini e Marina di Ravenna
nella giornata di LUNEDI’ 7 LUGLIO 2008, dall’inizio alla fine del servizio.

Durante lo sciopero saranno assicurate (sia per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano, sia per il servizio traghetto) tutte le corse nelle seguenti fasce orarie:

dalle ore 5.30 alle ore 8.30
dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
Lo sciopero interessa anche il personale addetto agli Uffici, mentre la biglietteria “Punto Bus” osserverà il normale orario di apertura (dalle ore 6.30 alle ore 20.30).

I sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uilt/Uil, Ugl Trasporti, Fast, Faisa, Orsa Trasporti hanno proclamato uno sciopero di tutto il personale del Gruppo FS sull’intera rete nazionale, dalle ore 21 di domenica 6 alla stessa ora di lunedì 7 luglio 2008. Durante l’astensione dal lavoro saranno possibili cancellazioni o limitazioni di percorso sia dei treni regionali sia di quelli a lunga percorrenza.
Lunedì 7 luglio sarà garantita la mobilità pendolare, in base ai servizi essenziali previsti per legge nelle fasce orarie comprese fra le 6 e le 9 e fra le 18 e le 21.

Si invita la clientela ad informarsi nelle stazioni prima di mettersi in viaggio.

Via | Comune di Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *