Home » Seat: 700 nuove assunzioni per produrre Audi Q3 in Spagna

Seat: 700 nuove assunzioni per produrre Audi Q3 in Spagna

L’inedito Audi Q3, il nuovo suv compatto della casa di Ingolstadt, sarà prodotto negli stabilimenti Seat a Martorell, di proprietà del costruttore iberico, l’operazione costituisce un respiro di sollievo in questo momento davvero molto difficile dell’occupazione, infatti, secondo l’accordo stipulato fra Seat e il Dipartimento che si occupa di occupazione, prevede la formazione di 1.200 disoccupati e l’assunzione di almeno 700 di questi che s’inseriranno progressivamente nell’Azienda a partire dalla primavera di quest’anno.

Il programma formativo mirato a soddisfare le necessità della Seat, prevede corsi dureranno circa due mesi, di cui 176 ore dedicate alla produzione della Audi Q3. Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e si chiuderanno entro la fine del mese di marzo.

La Seat è l’unica casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta il 75% della produzione in 72 Paesi nel mondo. La Seat conta 13.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – Seat Ibiza e Seat Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Seat Alhambra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *