Home » Seat al Salone di Ginevra con l’anteprima mondiale del suv urbano IBX e la nuova Alhambra

Seat al Salone di Ginevra con l’anteprima mondiale del suv urbano IBX e la nuova Alhambra

Nello stand Seat del Salone di Ginevra 2011 ci saranno due importanti debutti, l’anteprima mondiale della Seat IBx, una compatta sportiva ibrida che segue le tecnologia di ultima generazione, nato dalla fusione di un suv e di una coupé sportiva, e la nuova Seat Alhambra 4×4 a pochi mesi dal lancio previsto per maggio, la monovolume spaziosa e versatile per i lunghi viaggi in famiglia, capace di affrontare anche percorsi di montagna sulla neve.

Seat IBX, compatta sportiva urbana (SUV), concepita con tecnologia di ultima generazione in materia di propulsione ibrida. Nel 2010, sempre al Salone di Ginevra, era stata presentata la Concept IBE, una compatta coupé sportiva elettrica, che voleva introdurre la nuova impronta della Seat. Quest’anno con Seat IBX si vuole dimostrare che i nuovi stilemi adottati sono facilmente adattabili a vetture di diverse dimensioni, dalle più piccole a quelle più imponenti, dando così vita a un crossover nato dalla fusione di un SUV e di una coupé sportiva.

È stato il Presidente James Muir a svelare sullo stand della Seat il prototipo: “La IBX , con un disegno unico, incarna perfettamente i valori e mette in evidenza che con il nostro design, la nostra sportività e il nostro carattere giovane possiamo creare una vettura unica anche nel segmento dei SUV. La IBX e la IBE fanno parte della stessa famiglia, e sono state concepite per poter montare un
propulsore ibrido di ultima generazione”
.

A pochi mesi dal lancio della nuova monovolume Seat Alhambra, al Salone di Ginevra 2011 c’è spazio la nuova versione con trazione 4×4, che garantisce un comportamento dinamico ottimale e può vantare un’evidente superiorità in termini di trazione su ogni terreno e in qualsiasi situazione.

Il motore di cui dispone la nuova Seat Alhambra 4×4 è il potente ed efficiente 2.0 TDI che, stando a quanto dichiara in fase di presentazione ufficiale il Presidente Muir, garantisce un comportamento dinamico oltre a regalare un inequivocabile piacedere di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *