Home » Seat Ibiza Cup finisce nel carcere milanese di San Vittore

Seat Ibiza Cup finisce nel carcere milanese di San Vittore

Non ha commesso nessun reato, si è trattato semplicemente di un organizzato dalla Seat per festeggiare gli ottimi risultati ottenuti dalla Seat Ibiza Cup nel Campionato Italiano Turismo Endurance che ha appena iniziato la stagione 2011, sette tappe in tutto, di cui già tre disputate. Un festeggiamento inusuale, a voler ben guardare ma il 14 giugno le porte del carcere milanese di San Vittore si sono aperte per accogliere nel cortile del carcere milanese 2 Seat Ibiza Cup, una in configurazione da gara e una in versione Cupra.

Accesso libero a tutti, dai detenuti alla Polizia Penitenziaria dai familiari agli ospiti potevano salire a bordo della Seat Ibiza Cup se non altro per provare l’emozione di mettersi dietro il volante di un’auto sportiva molto speciale da competizione. Per l’occasione sono intervenuti alcuni piloti, fra cui Valentina Albanese (Campione Italiano Turismo Diesel con la Seat nel 2009 e Vicecampione Italiano Turismo nel 2010) e Marco Baroncini (Campione Italiano Turismo 1995 con la Seat), insieme ai tecnici e ai meccanici della Seat Motorsport Italia.

Oltre alle due Seat Ibiza Cup, il carcere di San Vittore ha ospitato una cena a buffet, con musica e balli, ovviamente nel cortile, ospite d’onore anche il CT della Nazionale di calcio irlandese, Giovanni Trapattoni, tutti soddisfatti della riuscita dell’evento anche direttore e comandante della Polizia Penitenziaria, tutto è andato alla perfezione, una serata diversa dalle solite per i loro ospiti, ma non certo d’onore.

Ma non è la prima volta, a San Vittore ci sono spesso iniziative di questo tipo, eventi musicali, sfilate di moda e quant’altro possa umanizzare la casa di detenzione e provare una sorta di reintegrazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *