Le nuove versioni Copa per Seat Ibiza, Leon e Altea sono semplicemente la conferma della strategia di commercializzazione della Casa spagnola, un rapporto qualità prezzo che incoraggia all’acquisto, nonostante la difficile crisi economica che sta attraversando tutto il mondo. Facciamo un esempio, la best seller Seat Ibiza Copa, in allestimento Style, costa poco più di 11 mila euro, portandosi a casa un’auto praticamente full optional.
Seat Ibiza Copa, in versione tre porte, è equipaggiata con il 1.2 benzina da 70 CV, ma si potrà anche optare per il il 1.4 da 85 CV e il 1.2 diesel da 75 CV. Fra le dotazioni di serie il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 16 pollici che calzano pneumatici 215/45, i sensori pioggia, i vetri posteriori oscurati, un vano portaoggetti refrigerato e volante e pomello del cambio sono in pelle. Fino al 31 maggio i concessionari Seat regalano il navigatore Gps.
Le stesse dotazioni con in più il kit vivavoce Bluetooth vengono offerte anche per Seat Leon Copa e Seat Altea Copa, anche nella variante a passo lungo Altea XL. I prezzi partono da 15.890 euro per Seat Leon e 17.500 euro per Seat Altea, entrambe mosse dal 1.2 TSI turbo benzina da 105 CV. Per chi preferisce qualcosa di più potente e ad alimentazione diesel c’è il 1.6 da 105 CV, il cambio a doppia frizione DSG è a richiesta, come i cerchi in lega da 17″, i fari allo xeno, il tettuccio apribile elettricamente.