Home » Seat Ibiza: per il 25° anniversario si regala due “special edition”

Seat Ibiza: per il 25° anniversario si regala due “special edition”

Seat Ibiza: per il 25° anniversario si regala due “special edition”Una versione esclusiva della Bocanegra e l’ edizione 25° Anniversario

Seat Ibiza per il 25° anniversario si regala due “special edition”, festeggiamenti alla grande della Casa spagnola, che annuncia che le due edizioni speciali debutteranno al Salone di Barcellona: la Seat Ibiza 25° anniversario e l’ esclusiva sportiva Seat Ibiza Bocanegra.

La prima Seat Ibiza è stata lanciata nel lontano 1984 al Salone di Parigi, forse non immaginando che sarebbe diventata l’ indiscussa best seller del marchio, giocando d’ anticipo sul suo futuro sempre più sportivo con una precisa identità che le ha permesso di ottenere, ormai da qualche anno, sempre più successi nell’ esclusivo mondo del Campionato Mondiale Turismo. Seat Ibiza è ormai arrivata alla quarta generazione, non ha mai perso il suo carattere deciso, adottando tecnologie sempre più all’ avanguardia e con dotazioni specifiche, il gruppo Volkswagen, ad esempio, ha fornito il cambio automatico a doppia frizione e innesti diretti DSG di ultima generazione a 7 rapporti.

Seat Ibiza 25° Anniversario si propone in due carrozzerie la Sport Coupé 3 porte e la berlina compatta 5 porte, l’ edizione limitata riguarda la versione Sport, con due motorizzazioni: 1.4 benzina da 85 cavalli e 1.9 TDI da 105 cavalli. Questa versione celebrativa è ricca di accessori esclusivi, il climatizzatore automatico, vetri oscurati, cerchi in lega 17″ e presa USB con Bluetooth, non basta, tutto questo va aggiunto alla dotazione di serie, già ricca di suo, come l’ ESP con controllo elettronico della trazione TCS, l’ assistente per le partenze in salita, gli airbag laterali a protezione di testa e torace, la spia della pressione pneumatici. Va anche detto la quarta serie di Seat Ibiza è riuscita a conquistare le prestigiose 5 stelle EuroNCAP per la sicurezza.

Seat Ibiza BocanegraParliamo invece di Seat Ibiza Bocanegra, con la quale si ritorna al passato, al modello sportivo nato nel 1975, da cui ha attinto per la realizzazione del frontale con una calandra nera a nido d’ ape. Una versione che lascia trasparire tutta la sua sportività anche nelle due potenti motorizzazioni di Seat Ibiza Bocanegra FR, per la quale è disponibile anche il differenziale autobloccante elettronico XDS, lo stesso della Golf GTI e Seat Ibiza Bocanegra Cupra, si tratta del 1.4 a iniezione diretta di benzina TSI da 150 cavalli o da 180 cavalli.

La nuova Seat Ibiza Bocanegra, con il suo look t’otal black’, oltre al frontale ispirato alla vecchia versione, ne ha assimilato anche le nere cornici dei doppi fari, come neri sono i gusci dei retrovisori esterni, mentre, ridisegnate sono le prese d’ aria anteriori e i fendinebbia integrati nei paraurti maggiorati. Nel posteriore risalta il grande spoiler ma, decisamente al top è il tettuccio apribile. I passaruota sono più grandi, i cerchi da 17″ montano da 215/40 a profilo ribassato.

I colori della carrozzeria di Seat Ibiza Bocanegra sono due, il Rosso Dakota o il Bianco Candy. I tessuti che abbelliscono gli interni sono neri impreziositi da cuciture rosse, sul voltante a tre razze con la parte bassa appiattita ci sono le levette del DSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *