Seat, in accordo con Comitato Organizzatore di Barcellona 2010, sarà sponsor ufficiale dei Campionati Europei di Atletica leggera che si svolgeranno nella città catalana dal 27 luglio al 1 agosto. La fornitura sarà di 76 vetture Seat che atleti, organizzatori ed ospiti utilizzeranno per i loro spostamenti, anche i media saranno a bordo delle vettura Seat sia durante i giorni della competizione vera e propria che i giorni precedenti all’ inizio della manifestazione.
La flotta di vetture fornite sarà composta da Seat Ibiza, Seat Leon, Seat Altea XL, Seat Exeo ST, e Seat Alhambra ci saranno anche le versioni Seat Ecomotive, caratterizzate dalle più basse emissioni registrate nei rispettivi segmenti di appartenenza.
Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato dalla Seat e dal Presidente del Comitato Organizzatore di Barcellona 2010. Grazie a questo accordo, la Seat riafferma la volontà espressa in numerosi avvenimenti sportivi di voler appoggiare i grandi progetti che rafforzano l’ immagine di Barcellona sul piano internazionale.
I Campionati Europei di Atletica leggera sono considerati il principale evento sportivo di quest’ anno a Barcellona, considerando anche che per la prima volta si disputano in Spagna, 1.400 atleti provenienti da 50 Paesi membri dell’ Associazione Europea di Atletica.
La cerimonia inaugurale avverrà alla Font Mágica (la fontana che si trova nella Plaça d’ Espanya di Barcellona) il 26 luglio a partire dalle ore 22,00.