
Il Driveapp con Shazam
Ora il DriveApp della Seat permetterà di sapere quale canzone passano per radio senza utilizzare il telefono. Seat e Xmoba hanno lavorato insieme per mettere a punto l’app sul dispositivo informatico. Per Shazam è un’altra vittoria, che potrebbe portare tanti altri vantaggi. Da parte Seat si stanno studiando nuove strategie hi-tech, grazie al nuovo Centro Tecnico in cui sono impegnati 1.000 ingegneri informatici e non. Le auto saranno sempre più digitali, e gli spagnoli non vogliono certamente perdere questo treno.
Ad aiutare Seat la nuova start-up Xmoba, che ha portato subito delle novità sostanziali. La principale è Justmoove, che permetterà di prenotare e pagare il parcheggio ma anche pagare le autostrade o il pieno di benzina direttamente dal telefono o dall’auto.
La start up sarà collegata a Seat ma anche indipendente. Con gli spagnoli sperimenterà i progetti, sia da un punto di vista tecnologico che di marketing. Questo potrà così rassicurare gli investitori e i partner, che puntano molto sulla rivoluzione tecnologica del settore auto.