Home » “Sintesi” la concept car di Pininfarina

“Sintesi” la concept car di Pininfarina

birdcage-75th_rif_pininfarina.jpg
Si chiama Sintesi la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008. Sintesi è il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch – 33 anni, e da quasi dieci anni in azienda – e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini e dai chief designers Jason Castriota, Giovanni Piccardo, Goran Popovic e Giuseppe Randazzo. “Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo svelato al mondo Birdcage 75th (nella foto), il nostro ultimo prototipo, e anche questa volta vorremmo anticipare le tendenze del car design” – afferma Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.
Una concept car – dichiara Lowie Vermeersch – che è la sintesi dei nostri valori, dell’amore per il nostro lavoro e della passione per l’innovazione, della tensione a coniugare bellezza e funzionalità, sportività ed eleganza. Sintesi non è pero soltanto espressione del design Pininfarina – conclude Vermeersch – ma racchiude in sé tecnologie innovative che ci permettono di esplorare nuove tipologie di soluzioni in termini di mobilità, sicurezza attiva e packaging.
Abbiamo messo in Sintesi tutta la nostra volontà di guardare al futuro – sottolinea Andrea Pininfarina – facendo innanzitutto ricorso all’eccellenza del nostro design.” Una campagna teaser on line accompagnerà Sintesi da gennaio fino al Salone di Ginevra.

Via | Pininfarina

0 commenti su ““Sintesi” la concept car di Pininfarina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *