Home » Skoda: entro fine anno arriverà la citycar, nuovo logo nel 2012

Skoda: entro fine anno arriverà la citycar, nuovo logo nel 2012

Le vendite del Gruppo Volkswagen continuano a salire, grazie anche a marchi come Audi e Skoda, proprio la casa ceca conferma che entro la fine dell’anno arriverà una nuova citycar che, molto probabilmente farà il debutto all’ancora lontano Salone di Francoforte 2011 in programma a settembre. Nella conferenza annuale che si è tenuta a Praga, il Presidente della Skoda Winfried Vahland, ha dichiarato che la nuova cittadina sarà la risposta alla sempre crescente richiesta di auto di piccole dimensioni, costi contenuti e bassi consumi.

La citycar Skoda sarà costruita in Slovacchia e deriverà dalla Volkswagen UP!, condividerà lo stile con la concept car VisionD presentata al Salone di Ginevra 2011, grande attesa anche per il nuovo logo che arriverà non prima del 2012. Sempre per l’anno prossimo è attesa una nuova berlina che si collocherà fra la Skoda Fabia e Skoda Octavia. Tutte queste manovre fanno chiaramente intendere che il Gruppo Volkswagen punta molto sul marchio Skoda che ha chiuso il 2010 con un record di vendite, ben 762.600 unità, con l’obiettivo di raddoppiarle entro il 2018.

I modelli più venduti della Skoda in tutto il mondo sono Superb Wagon (+120,2%), Fabia Wagon (+36,8%) e Skoda Yeti (+36,7%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *