Home » Skoda Fabia: il restyling mette a nuovo berlina e wagon

Skoda Fabia: il restyling mette a nuovo berlina e wagon

Skoda Fabia: il restyling mette a nuovo berlina e wagon Arriva anche in Italia il restyling della Skoda Fabia che riguarda sia la berlina che la station wagon, modiche importanti che riguardano non solo l’ estetica ma anche le tecnologie adottate ed i motori che sono adesso più parchi nei consumi e nelle emissioni.

Il nuovo look parte proprio dal frontale della Skoda Fabia, le forme sono molto più filanti e dinamiche, un lifting perfetto anche nell’ inedita forma della calandra e nei gruppi ottici più grandi che si estendono verso i fianchi, inalterati i fanali uguali a tutte le vetture Skoda. Ridisegnati anche i cerchi in alluminio, i copri cerchi, nuove anche le proposte dei colori il Verde Rally, il Blu Acqua e il Blu Pacifico. Per la prima volta per Skoda Fabia berlina vengono offerti come optional i mancorrenti al tetto.

Skoda Fabia: il restyling mette a nuovo berlina e wagon Gli interni di Skoda Fabia sono un trionfo di elementi cromati, bocchette aria, pomello, pase del cambio e pulsante del freno a mano. Il volante multifunzione, da cui si comandano impianto audio e telefono, è rivestito in pelle ed è disponibile a tre o quattro razze.

Nuovi anche i rivestimenti dei sedili della Skoda Fabia sul nuovo display della strumentazione passano adesso informazioni sulla marcia consigliata, temperatura esterna e velocità impostata.Tante le novità tecnologiche, dal sistema di navigazione Amundsen con touchscreen da 5 pollici, lettore carte SD e connessione per dispositivi esterni.

Aria nuova anche per i motori di Skoda Fabia, tutti Euro 5, per le versioni benzina si potrà scegliere fra varie versioni del 1.2 4 cilindri da 60 e 70 CV, il turbocompressa 1.2 TSI da 86 CV e 105 CV per quest’ ultimo è possibile richiedere il cambio DSG 7 marce a doppia frizione. Le due unità aspirate sono disponibili anche in allestimento bi-fuel GPLine, come pure il 1.4 da 86 CV.

Per le versioni diesel della nuova Skoda Fabia abbiamo il nuovo common rail 1.6 TDI in due potenze, 90 e 105 CV e cambio manuale 5 marce, in estate arriverà anche il 1.6 TDI da 75 CV.

Gli allestimenti destinati al mercato italiano della nuova Skoda Fabia restano Style e Sport, per la berlina, Scout per la station wagon. I prezzi partano da 9.750 euro per Skoda Fabia 1.2 da 60 CV, che diventano 12.690 euro per il 1.2 Style da 70 CV. Skoda Fabia 1.2 TSI Style da 86 CV propone a listino 13.920 euro, per chi vuole la versione sportiva 1.2 TSI Sport DSG si sale a 16.460 euro.

I prezzi della nuova Skoda Fabia bi-fuel GPLine i prezzi variano da 11.400 a 15.450 euro a seconda di potenza, cilindrata e allestimento. Per le versioni a gasolio il 1.6 TDI Style costa 15.870 euro, il 1.6 TDI CR Sport ne costa 17.620 euro. Infine per avere Skoda Fabia Wagon servono 17.300 euro che passano a 19.250 euro per il 1.6 TDI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *