Home » Skoda: le novità presentate al Motor Show di Bologna

Skoda: le novità presentate al Motor Show di Bologna

I temi che Skoda presenterà al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre), saranno ecologia e sportività ben coniugate con efficienza. La reginetta dello stand emiliano della casa ceca sarà la Skoda Yeti GreenLine, il SUV compatto nella variante 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) particolarmente “pulito” con consumi contenuti (4,6 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 ridotte (119 g/km), pur offrendo il piacere di guida tipico del marchio della Freccia Alata.

Al Motor Show di Bologna ci sarà anche Skoda Fabia S2000 di Skoda Rally Team Italia, protagonista nel Campionato Italiano Rally 2010, dotata di motore 2.0 quattro cilindri aspirato, trazione integrale permanente e cambio sequenziale a sei rapporti. Gli appassionati di rally avranno inoltre l’occasione di vedere in azione Andreas Mikkelsen, pilota ufficiale del Team Skoda UK Motorsport per la stagione 2011.

Ed ancora la compatta Skoda Fabia RS 1.4 TSI 180 CV (132 kW) DSG, versione stradale della Fabia S2000, che insieme alla Yeti sarà disponibile per un test drive presso l’Area 49, la “sorella maggiore” Skoda Octavia Wagon RS, equipaggiata con il potente 2.0 TSI 200 CV (147 kW) DSG.

Non solo sportiva ma anche eleganza con Skoda Superb Wagon, soluzioni intelligenti a bordo e a una gamma motori estremamente variegata. La novità più recente, per quanto riguarda l’offerta delle motorizzazioni, è l’introduzione del propulsore 2.0 TDI 140 CV (103 kW) 4×4 abbinato al cambio DSG: una soluzione che consente di coniugare il comfort del cambio automatico alla sicurezza della trazione integrale permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *