Home » Skoda, le novità del Motor Show di Bologna 2011

Skoda, le novità del Motor Show di Bologna 2011

Uno dei tanti grandi marchi che saranno presenti al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre è la Skoda che alla kermesse bolognese metterà nello stand la gamma al completo, dalla Skoda Fabia al suv di casa Yeti, oltre ad alcune anteprime nazionali, come la MissionL concept, già presentato al Salone di Francoforte che anticipa il nuovo corso stilistico del marchio, come aveva fatto in passato con la VisionD per la quale aveva preferito il Salone di Ginevra.

Skoda MissionL: sarà venduta in Europa e sui mercati emergenti che sono un po’ l’attrattiva di tutte le case costruttrici, Russia, Cina e India che avranno le carattestiche, con specifiche diverse per ciascun paese in cui sarà esportato. L’idea è quella di anticipare le linee di una futura berlina compatta che sarà una via di mezzo fra Skoda Fabia e Skoda Octavia. Una delle caratteristiche estetiche sono i grandi passaruota con cerchi in lega da 18 pollici ed il tetto panoramico in vetro nero trasparente. Nota particolare degli interni sono i colori abbinati bianco e beige, che si alternano fra plancia, rivestimenti dei sedili e volante, i pannelli delle porte sono rivestiti in tessuto e retroilluminati.

Skoda Fabia e Skoda Octavia Wagon RS: due varianti sportive, Skoda Fabia RS, piccola derivata dalla Fabia Super 2000 che monta un 1.400 TSI da 180 cavalli con trasmissione automatica DSG. Skoda Octavia Wagon RS, invece, è equipaggiata con il 2.0 litri TDI CR da 170 cavalli anche questo abbinato al cambio automatico DSG.

Non poteva cerco mancare al Motor Show di Bologna 2011 la Skoda Yeti, il suv per eccellenza della Casa ceca, nello stand ci saranno due versioni, quella a trazione integrale permanente 4×4 con cambio a doppia frizione, e la variante GreenLine equipaggiata con il propulsore ecologico 1.600 TDI CR da 105 cavalli dotato di sistema Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e sistema di recupero dell’energia in frenata.

Infine, nello stand saranno anche esposte la multispazio Skoda Roomster equipaggiata con il propulsore 1.2 litri TSI da 105 cavalli e l’ammiraglia Skoda Superb Wagon nell’allestimento top Elegance, equipaggiata con un 2.0 litri TDI CR da 140 cavalli abbinato alla trazione integrale e al cambio DSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *