Home » Skoda Octavia e Superb: arrivano i motori nuovi

Skoda Octavia e Superb: arrivano i motori nuovi

Skoda Octavia e Superb: arrivano i motori nuoviCi sono novità per Skoda Octavia e Skoda Superb, sia per la versione berlina che wagon, in arrivo due nuovi motori, piccole modifiche ma piuttosto importanti.

Per Skoda Octavia arriverà a breve il nuovo motore benzina da 1.2 TSI che eroga una potenza di 105 CV, sia per berlina che wagon, la nuova motorizzazione affianca ma non sostituisce il 1.6 litri aspirato da 102 CV, che viene ancora proposto con alimentazione GPL.

Il nuovo motore a benzina di Skoda Octavia è abbinato al cambio DSG a 7 rapporti ed è proposto per gli allestimento “Comfort” ed “Ambition”. Il listino parte da 18.520 euro per la berlina “Comfort” per arrivare ai 22.470 euro per la wagon Ambition con cambio a doppia frizione DSG. Nel mirino di Skoda c’ è l’ incremento delle vendite per una versione che dovrebbe fare concorrenza ai diesel quanto a costi d’ esercizio.

Le novità si estendono anche all’ ammiraglia di casa, Skoda Superb, un motore più moderno, il 2.0 TDI CR 140 CV con sistema common-rail, che prenderà il posto del meno efficiente di pari cilindrata e potenza con pompa iniettore.

Non ci sono grossi cambiamenti in fatto di prestazioni, il nuovo motore di Skoda Superb ha potenze identiche, il miglioramento si traduce in minore rumorosità.

Il nuovo motore sarà disponibile per Skoda Superb negli allestimenti “Comfort”, “Ambition” ed “Elegance”. A richiesta si può anche avere il tettuccio panoramico apribile in vetro, sborsando una differenza sul prezzo di listino di 1.080 euro. I prezzi partono da 26.450 per arrivare a 34.220 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *