Home » Skoda Octavia, Yeti e Superb: nuovi motori nel 2011

Skoda Octavia, Yeti e Superb: nuovi motori nel 2011

Skoda Octavia, Yeti e Superb: nuovi motori nel 2011Siamo solo a poco meno di metà 2010 e già in casa Skoda si parla di nuovi modelli che arriveranno sul mercato nel 2011, la cui produzione inizierà questo giugno, la novità principale riguarda i nuovi motori di modelli ancora freschi di presentazione o appena rinnovati, stiamo parlando di Skoda Octavia, Yeti e Superb. Altra importante novità è l’ arrivo su questi modelli dei diesel common rail che vanno a sostituire le precedenti versioni a gasolio.

Cominciamo con la Skoda Octavia che adotterà il 2.0 TDI CR DPF che eroga una potenza di 140 CV, abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico per la versioni a trazione anteriore all’ automatico e e al manuale con la trazione integrale. E’ in previsione anche il cambio doppia frizione DSG e quattro ruote motrici. Non arriverà in Italia ma per Skoda Octavia ci sarà anche il 1.6 MPI Multifuel alimentata da miscela di etanolo E85, ora omologata Euro 5.

Anche per Skoda Yeti 4×4 ci sarà il 2.0 TDI CR DPF da 140 CV abbinato per la prima volta al cambio automatico DSG, ed il 1.4 TSI benzina in grado di erogare una potenza di 122 CV a trazione anteriore abbinato al cambio manuale.

Infine, per Skoda Superb è previsto il 2.0 TSI a benzina da 200 CV abbinato al cambio automatico DSG a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *